Come Allenare un Pokemon

« Older   Newer »
  Share  
dark ho-ho26
view post Posted on 4/10/2009, 17:14




Come Allenare Un Pokemon



Questa quida è stata creata con uno scopo ben preciso: capire come allenare alla perfezione un pokemon in modo da farlo diventare imbattibile

Prima di procedere alla lettura di questa guida è bene fare riferimento a tutte le altre guide di questa sezione: serviranno infatti tutte le nozioni fondamentali sull'allevamento pokemon.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito a cercare un metodo di allenamento nostro con il quale potremo allenare tutti i 493 Pokemon.

Innanzi tutto è bene catturare il pokemon che vogliamo allenare,controllare la natura e,se questa non ci piace, fargli fare delle uova alla pensione pokemon.
Una volta ottenuta la natura che vogliamo possiamo iniziare realmente l'allenamento.
Io prenderò in considerazione un "cucciolo" di Cranidos...eccolo:

Cranidos lv.1 Natura: Furba <---------Ho fatto fare 7 uova per trovarla
image

Voglio allenarlo Bene (e quindi Evsarlo in attacco)

adesso è opportuno dargli un bel condividi esperienza e,nel mio caso, andare a combattere contro dei pokemon che diano buoni Evs in attacco(come dei gyarados per esempio).
Consultate le tabelle che sono in cima alla sezione per capire contro quali pokemon dovrete combattere.
una volta arrivato intorno al lv 10,dategli lo strumento crescicappa e mettetelo al primo posto in squadra.
fatelo combattere contro il pokemon desiderato e poi cambiatelo:quando salirà di livello vedrete che la statistica che si vuole far incrementarer è salita di un bel po (4-5-6 per esempio).

continuate così finchè non potrà combattere da solo.
N.B= se farete prendere ilPokerus al vostro pokemon la statistica salirà di altrettanti punti

Attenzione:Ricordo che ogni 4 Evs. la statistica salirà di 1. scrivete su un foglio gli evs che il pokemon ha ricevuto perchè una statistica può avere fino a 255 evs. gli evs che si possono dare in tutto ad un pokemon sono 510..secondo me è bene darne 255 alla statistica desiderata e poi glli altri sparsi per equilibrare la situazione xD

Buon allenamento a tutti


Guida Creata Da Dark ho-ho26
 
Top
0 replies since 4/10/2009, 17:14   1398 views
  Share